*** Statistiche ***

 

Valid XHTML 1.0 Transitional



46^ PICCOLA SANREMO
*** EURO GROTTO photographer *** PDF Stampa E-mail
Lunedì 02 Aprile 2012 18:45

Si comunica che sono disponibili anche i seguenti album fotografici:

http://www.calameo.com/read/0009323818eee047f3090

http://www.calameo.com/read/000932381db3d31b10328

 

Presentazione della gara:
http://www.calameo.com/read/000932381612a1a372cef

 
Video di Presentazione

 

 

Domenica 25 marzo 2012 si svolgerà la 46^ PICCOLA SANREMO” inserita nel trofeo nazionale di prestigio “PRESTIGIO BS” di BICI Sport e nel “Challenge 2012” di CICLISMOWEB.NET.

La gara è seguita su RAI SPORT 2, SKY, TVA VICENZA, LA8, TV LOCALI e REGIONALI e anche in telecronaca on-line (www.ciclismoweb.net) da oltre 30.000 persone.

La gara è nazionale ed è riservata alla categoria élite - under 23 (ragazzi tra i 19 e i 26 anni) ed è inserita nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.).

La gara è nata nel 1966 con un circuito cittadino per i giovanissimi denominata Gran Premio Industria, Commercio, Artigianato. Con il passar degli anni la manifestazione ha raccolto un ampio consenso di pubblico, che anno dopo anno è sempre in aumento. Nell'ambiente delle due ruote la gara si conosce come "Piccola Sanremo", visto la somiglianza del percorso della famosa "Milano Sanremo".

La gara si svolgerà in un percorso suggestivo contornato dalle dimore di ville Palladiane, dai famosi castelli di Giulietta e Romeo di Montecchio Magg.re e da musei di resti archeologici, toccando i comuni di SOVIZZO, CREAZZO, ALTAVILLA VIC.NA e MONTECCHIO MAGGIORE con relativa partenza da Villa Cordellina Lombardi.

 

Aderiscono alla gara, ogni anno, un numero crescente di società italiane e straniere. Alla partenza un numero di circa 200 atleti. La stampa accreditata alla manifestazione è: Il Giornale di Vicenza, le testate dei giornali del triveneto, stampa specializzata (Il Mondo del Ciclismo, BICI Sport, …) e televisioni locali del triveneto con altre emittenti locali.

Lo scenario della manifestazione sono le suggestive colline che circondano la fertile pianura veneta arricchita da ville Palladiane e musei di resti archeologici di età pre-romana.

Nomi che hanno onorato l'Albo d'Oro sono: Cornale, Basso, Cenchialta, Simoni, Fondriest, Bugno, Rebbelin, Figueras, Baldato, Bossoni, Di Luca, Lorenzetto, e molti altri.

La manifestazione negli ultimi anni è stata patrocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Vicenza, da “Il Giornale di Vicenza”, da "Il Gazzettino” e TVA VICENZA.

 

Presentazione della 46^ PICCOLA SANREMO : Sabato 10 marzo 2012 - ore 09.30 - Villa Curti (Via Roma) - SOVIZZO (VI)

 


Ultime Notizie

Documenti 46^ PS

Palinsesto TV

Segui la Piccola Sanremo in TV: