Patrocini PS 2018

Loghi patrocini


Numeri: partenti PS 2018

Partenti
0

Numeri: km PS 2018

K.M.
0

Numeri: persone coinvolte PS 2018

Persone Coinvolte
0

Numeri: Atleti arrivati PS 2018

Arrivati

Numeri: squadre PS 2018

Squadre
0

Numeri: media PS 2018

Media-Broadcaster
0

Numeri: paesi presenti PS 2018

Paesi Presenti
0

Numeri: visuals ps 2018

Visuals
0

Sovizzo: presentata la 52^ Piccola Sanremo!

Successo di pubblico alla vernice della classicissima per under 23 che si correrà il 25 marzo

Lo staff dell'Uc Sovizzo capitanato dal presidente Andrea Cozza ha svelato questa mattina la 52^ edizione della Piccola Sanremo: nelle splendide sale di Villa Curti di Sovizzo (Vi), gli uomini del sodalizio berico hanno tolto i veli a tutti i dettagli della classicissima riservata agli Under 23 che si correrà il prossimo 25 marzo.

A tenere a battesimo l'edizione 2018 della Piccola Sanremo sono stati tre grandi uomini che hanno scritto pagine importanti del ciclismo internazionale: Giovanni Battaglin, Gianluigi Stanga e Davide Tortella. Tre "tenori" a cui si è aggiunta la gradita presenza dell'ex professionista vicentino e oggi ds della Zalf Euromobil Désirée Fior, Gianni Faresin.

"E' con grande emozione che oggi ci ritroviamo in questo splendido scenario per presentare, come da tradizione, una nuova edizione della Piccola Sanremo" ha spiegato il presidente Andrea Cozza. "Nel primo anno di attività ci siamo focalizzati su tradizione e innovazione, per arrivare nel 2018 a realizzare una Piccola Sanremo più vicina ai giovani della categoria dilettantistica, rendendola più selettiva e competitiva, visto il tracciato, le squadre e la sola categoria Under23. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori, i tanti volontari e le forze dell'ordine che domenica 25 marzo saranno in servizio per garantire la sicurezza degli atleti in gara e tutti gli sponsor come Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, Trevisan Macchine Utensili, Inglesina, AACO Manufacturing, ALI' Supermercati, SABY Sport, Mainetti e GSA, Regione Veneto, l'Amministrazione di Montecchio Maggiore e l'Amministrazione Comunale di Sovizzo per la piena collaborazione, la disponibilità e la fiducia riposte nei nostri confronti".

Ad applaudire lo sforzo organizzativo dell'Uc Sovizzo il Presidente del Comitato Regionale Veneto della FCI, Igino Michieletto e il Presidente del Comitato Provinciale di Vicenza, Luigi Comacchio che hanno ricordato "L'importanza di questa manifestazione per il calendario veneto e vicentino in particolare: la Piccola Sanremo rappresenta una delle eccellenze organizzative del nostro movimento e non possiamo che fare i nostri complimenti all'Uc Sovizzo per quanto ha dimostrato di saper fare nel corso degli anni".

Parole di elogio sono arrivate anche dal primo cittadino di Sovizzo, Marilisa Munari: "Sovizzo è lieta di ospitare un evento di questo calibro che ci consente di far conoscere il nostro territorio anche ad un pubblico che viene da tutte le parti d'Italia e d'Europa. La collaborazione con l'Uc Sovizzo è una delle più prolifiche grazie alla passione che questi volontari sanno mettere in campo non solo in occasione della Piccola Sanremo ma anche per la Gincana con educazione stradale e la Teenagers Sovizzo". Parole a cui hanno fatto eco quelle espresse dal Vice-Sindaco di Montecchio Maggiore, Gianluca Peripoli, del fiduciario territoriale del Coni di Vicenza, Emiliano Barban e del Vice Presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, Guido Dalla Vecchia.

LE NOVITA' TECNICHE - "Formula che vince non si cambia" recita un antico adagio e proprio per questo gli organizzatori dell'Uc Sovizzo hanno scelto di tenere fede alla tradizione della Piccola Sanremo senza però rinunciare ad alcune interessanti novità.

Confermato il tracciato della classica inserita quest'anno nella prestigiosa challenge del Prestigio 2018 griffato dalla rivista specializzata BiciSport, caratterizzato dalle prime sei tornate pianeggianti iniziali a cui si aggiungeranno i sette giri comprendenti la salita di Vigo: una ascesa impegnativa, destinata a fare da rampa di lancio per quanti vorranno tentare di sorprendere tutti gli avversari proprio come per i professionisti sul Poggio di Sanremo.

Saranno ben 29 le formazioni che comporranno il folto lotto degli atleti al via: oltre alle migliori squadre italiane, Sovizzo si potrà fregiare della presenza delle rappresentative nazionali di Russia e Croazia a cui si aggiungeranno la compagine britannica dello Zappi's Racing Team e quella slovena della KK Kranj.

In palio per i migliori di giornata la maglia azzurra “Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola” che andrà al primo classificato, la maglia bianca “Inglesina” che contraddistinguerà il più combattivo, la maglia gialla “Saby Sport” che premierà il vincitore del Memorial Dino Peripoli valido per la classifica dei traguardi volanti ed, infine, la maglia rossa “Trevisan Macchine Utensili” che finirà sulle spalle del vincitore della classifica dei gran premi della montagna validi anche per il Memorial Girolamo Trevisan.

Nel corso della presentazione il presidente Andrea Cozza ha annunciato anche la realizzazione il prossimo venerdì 4 maggio della 14^ edizione della Gincana con educazione stradale riservata ai ragazzi delle classi quarte della Scuola Primaria di Sovizzo e Tavernelle e che sarà realizzata in collaborazione con il Cycling Team Mainetti, l'Amministrazione Comunale di Sovizzo e il Consorzio di Polizia Locale "Terre del Retrone".

Domenica 20 maggio sarà la volta della 11^ Teenagers Sovizza valida anche quale 11° Trofeo Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola che per il secondo anno consecutivo assegnerà i titoli di Campione Provinciale di Vicenza per la categoria esordienti.

PICCOLA SANREMO IN TV - Confermata anche quest'anno la copertura mediatica della Piccola Sanremo che oltre ad essere trasmessa in diretta testuale sul portale www.ciclismoweb.net sarà riproposta all'interno delle trasmissioni televisive dedicate al ciclismo in onda su RaiSport, TVA Vicenza e Telechiara.

Per restare costantemente aggiornati è possibile consultare il sito web www.piccolasanremo.it e la pagina Facebook ufficiale Piccola Sanremo.

Questa la lista delle 29 squadre al via:
Beltrami TSA Argon 18 - Emilia Romagna
Biesse Carrera Gavardo - Lombardia
Ciclistica Malmantile - Toscana
Cremonese Guerciotti - Lombardia
Cyberteam - Veneto
Cycling Team Friuli - Friuli
Cycling Team Valcavasia - - Veneto
Fly Cycling Team - Lombardia
Futura Team Rosini - Toscana
Gaiaplast Bibanese - Veneto
Gallina Colosio Eurofeed - Lombardia
Gc Sissio Team - Veneto
General Store bottoli - Veneto
Gs Cattoli Andrea - Emilia Romagna
Gs Maltinti Lampadari - Toscana
Iseo Serrature - Lombardia
KK Kranj (Slo)
NamedSport Rocket - Lombardia
Nazionale Croazia
Nazionale Russia
Northwave Cofiloc - Veneto
Petroli Firenze Hopplà Maserati - Toscana
Team Colpack - Lombardia
Team Palazzago - Lombardia
Vejus TMF - Campania
Viris Vigevano - Lombardia
Work Service Videa Coppi Gazzera - Veneto
Zalf Euromobil Désirée Fior - Veneto
Zappi's Racing Team (Gbr)

NOTA PER I MEDIA - Si comunica ai gentili colleghi che sono aperte le procedure di accredito. Sarà possibile accreditarsi esclusivamente online all'indirizzo: www.publiwebitalia.it/service

Utilizzando le seguenti credenziali di accesso:
username: media
password: press018

MODALITA' RITIRO ACCREDITI - Sarà possibile ritirare gli accrediti richiesti in via telematica presso i locali delle Scuole Media "A. Moro" in Via Alfieri, 7 - Sovizzo (Vi) nella giornata di domenica 25 marzo a partire dalle ore 11.00 e fino alle ore 12.30.

RIUNIONE - Domenica 25 marzo alle ore 11.45 si svolgerà la riunione con i Fotografi, Cameramen TV e Polizia Stradale, Scorte Tecniche, Motostafette, Radio informazioni.

In allegato: file .zip con le foto della presentazione (CLICCA QUI)
Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.it