Patrocini PS 2018

Loghi patrocini


Numeri: partenti PS 2018

Partenti
0

Numeri: km PS 2018

K.M.
0

Numeri: persone coinvolte PS 2018

Persone Coinvolte
0

Numeri: Atleti arrivati PS 2018

Arrivati

Numeri: squadre PS 2018

Squadre
0

Numeri: media PS 2018

Media-Broadcaster
0

Numeri: paesi presenti PS 2018

Paesi Presenti
0

Numeri: visuals ps 2018

Visuals
0

Piccola Sanremo: domenica la grande sfida per gli Under 23!

Tutto pronto a Sovizzo per un appuntamento imperdibile che vedrà al via le migliori speranze del ciclismo

PhotoScanferla 21368 2

Le braccia alzate al cielo. La gioia della vittoria. Un sogno che diventa realtà. Domenica 25 marzo, per la 52esima volta un giovane atleta espugnerà la linea bianca di Sovizzo (Vi) aggiungendo il proprio nome a un albo d’oro stellare e, per la prima volta, a esultare sul rettifilo di Viale degli Alpini sarà un ragazzo Under23.

La Piccola Sanremo nel 2018 rinvigorirà la propria storia e, tra pochi giorni, si vestirà di nuovo per regalare a corridori, addetti ai lavori e appassionati uno spettacolo unico, in cui all'aspetto sportivo e agonistico di quella che si è guadagnata l'aggettivo di grande classica per dilettanti si uniranno la bellezza paesaggistica e la ricchezza artistico-culturale di un territorio affascinante come quello vicentino.

146,6 km, tecnici e spettacolari: la 52^ Piccola Sanremo si disputerà lungo il tracciato classico, da sempre terreno di grandi battaglie ciclistiche. Le sei tornate pianeggianti iniziali e i sette giri del circuito collinare, comprensivi della salita di Vigo, incoroneranno il successore di Andrea Toniatti, a segno nel 2017.

A contendersi lo scettro e la corona che, un anno fa, erano stati del portacolori della Colpack saranno non solo gli alfieri della corazzata bergamasca, che promette di riprovarci con atleti del calibro di Alessandro Covi e Francesco Romano, ma anche altre tra le più titolate squadre italiane come Zalf Euromobil Désirée Fior, Hopplà Petroli Firenze, General Store bottoli, Viris Vigevano e Cycling Team Friuli - solo per citarne alcune - con le straniere KK Kranj, Nazionale Croazia, Nazionale Russia e Zappi's Racing Team a completare l'elenco della 30 formazioni attualmente iscritte, che si preparano a schierare i propri “gioielli”. Tra gli attesi al via figurano, infatti, nomi di spicco come quelli degli sloveni Filip Kvasina, Luka Cotar e Nik Cemazar, del nazionale russo Konstantin Nekrasov, di Sergei Rostovtsev (Cremonese Guerciotti), di Edoardo Francesco Faresin e Samuele Battistella (Zalf Euromobil Désirée Fior), di Michel Piccot (Biesse Carrera Gavardo), di Matteo Donegà e Davide Bais (Cycling Team Friuli), del danese Rasmus Iversen (General Store bottoli), di Mattia Bevilacqua (Petroli Firenze Hopplà) e di Cezary Grodzicki (Palazzago).

LE MAGLIE – Anche quest’anno la Piccola Sanremo, inserita nella prestigiosa challenge del Prestigio 2018 di BiciSport, assegnerà quattro maglie ai migliori di giornata: la maglia azzurra “Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola” riservata al primo classificato, la maglia bianca “Inglesina” per il più combattivo, la maglia gialla “Saby Sport” per il vincitore del Memorial Dino Peripoli valido per la classifica dei traguardi volanti e, infine e la maglia rossa “Trevisan Macchine Utensili” che ammanterà il vincitore della classifica dei gran premi della montagna, valevole altresì come Memorial Girolamo Trevisan.

Sembrano trascorsi solo pochi attimi dalla nostra prima Piccola Sanremo e, invece, tra poche ore potremo rivivere per la seconda volta l’emozione di aver realizzato, come Uc Sovizzo, una corsa che è entrata nel cuore dei tifosi e dei corridori” ha detto il Presidente dell’Uc Sovizzo Andrea Cozza. “Da quando siamo stati eletti, nel 2017, come nuovo direttivo ci siamo impegnati a fondo nella mission di realizzare un evento che sapesse essere nuovo, ma anche all’altezza della nostra gloriosa tradizione. Grazie agli sponsor e agli amici che ci hanno sostenuto, domenica scriveremo con orgoglio un altro capitolo della nostra storia e applaudiremo un altro giovane talento. A questo punto, non ci resta che dire: che vinca il migliore!


Questa la lista delle 30 squadre al via (con i principali iscritti *):
Beltrami TSA Argon 18 - Emilia Romagna (Burchio, Pasini) 
Biesse Carrera Gavardo - Lombardia (Piccot, Colleoni) 
Ciclistica Malmantile - Toscana (Giachi, Sensi) 
Cremonese Guerciotti - Lombardia (Pedroni, Rostovtsev) 
Cyberteam - Veneto (Ceolin, Zandomeneghi) 
Cycling Team Friuli - Friuli (Donegà, Bais) 
Cycling Team Valcavasia - Veneto (Bonaldo, Pegoraro) 
Fly Cycling Team - Lombardia (Rivellini, Polga) 
Futura Team Rosini - Toscana (Favaro, Biondi) 
Gaiaplast Bibanese - Veneto (Genuin, Biasia) 
Gallina Colosio Eurofeed - Lombardia (Radice, Bauce) 
Gc Sissio Team - Veneto (Tronca, Rigatti) 
General Store bottoli - Veneto (Iversen, Zoccarato) 
Gs Cattoli Andrea - Emilia Romagna (Rossi, Canton)
Gs Maltinti Lampadari - Toscana (Murgano, Nesi) 
Iseo Serrature - Lombardia (Barbierato, Baldo) 
KK Kranj (Slo) (Kvasina, Cotar)
NamedSport Rocket - Lombardia (Marouan, Belletta)
Nazionale Croazia (Sotola, Potocki)
Nazionale Russia (Nekrasov, Stepanov)
Northwave Cofiloc - Veneto (Moro, Visentin)
Petroli Firenze Hopplà Maserati – Toscana (Bevilacqua, Garavaglia)
Sc Valle Seriana Cene - Lombardia (Yatsku, Demicheli)
Team Colpack - Lombardia (Covi, Romano) 
Team Palazzago - Lombardia (Grodzicki, Colnaghi)
Vejus TMF - Campania (Rubio, D'Amico)
Viris Vigevano - Lombardia (Moro, Mantovani) 
Work Service Videa Coppi Gazzera - Veneto (Baseggio, Barison)
Zalf Euromobil Désirée Fior - Veneto (Battistella, Faresin)
Zappi's Racing Team (Gbr) (Robinson, Hardy)

* La composizione delle squadre può variare sino al giorno della corsa

INFORMAZIONI TECNICHE: 
LA PICCOLA SANREMO SUL WEB E IN TV - Domenica 25 marzo la Piccola Sanremo sarà trasmessa in diretta testuale sul portale www.ciclismoweb.net e riproposta all'interno delle trasmissioni televisive dedicate al ciclismo in onda su RaiSport, TVA Vicenza e Telechiara. 

Di seguito il palinsesto televisivo:
Domenica 25/03 ore 19.30: TVA Vicenza - Tva Notizie (canale 10 DTT - 832 Sky)
Lunedì 26/03 ore 11.45: Telechiara – TG Chiara (canale 14 DTT)
Martedi 27/03 ore 22.40: TVA Vicenza – “Speciale Piccola Sanremo”
Mercoledi 28/03 ore 13.55: TVA Vicenza – Replica “Speciale Piccola Sanremo”
Giovedi 29/03: RAI Sport - Radiocorsa (canale 57 DTT)
Domenica 01/04 ore 16.50: TVA Vicenza – Replica “Speciale Piccola Sanremo”

E' possibile seguire la Piccola Sanremo anche attraverso il sito web www.piccolasanremo.it e la pagina Facebook ufficiale Piccola Sanremo (#piccolasanremo).

GLI ORARI DELLA CORSA
ore 08.30-18.30 - Apertura Quartier Tappa/Segreteria
ore 09.00-10.45 - Verifica licenze e conferma partenti
ore 11.00 - Riunione dei Direttori Sportivi
ore 11.45 - Riunione con Fotografi, Cameramen TV e Polizia Stradale, Scorte Tecniche, Motostaffette, Radio Informazione, Autisti
ore 11.45-13.00 - Firma di partenza
ore 13.15 - Partenza ufficiosa - Sovizzo, Via Alfieri
ore 13.30 - Partenza ufficiale da Villa Cordellina - Montecchio Maggiore, Via Lombardi
ore 17.00 circa - Arrivo - Sovizzo, Viale degli Alpini
ore 17.30 circa - Cerimonia protocollare di premiazione – Sovizzo (Vicenza), Viale degli Alpini

VIABILITA' – L’Unione Ciclistica Sovizzo ricorda a tutti i cittadini di Sovizzo che, domenica 25 marzo, in occasione della 52^ Piccola Sanremo, ci saranno alcune modifiche alla viabilità del paese (Ord. nr.12 del 15/03/18). In particolare:
-  Interdizione dalla circolazione veicolare dinamica e statica di Viale degli Alpini (tratto da Via Alfieri a Via Risorgimento) dalle ore 6.00 alle ore 20.00
-  Istituzione di senso unico dalle 13.30 a fine manifestazione di Via Vigo, Via Castegnini (tratto da l'incrocio di Via Vigo all'intersezione con Via Costamaggiore), Via Costamaggiore, Via IV Novembre (tratto da Via Valgrossa a Via Olimpia), Via Olimpia; secondo il senso di marcia della corsa ovvero da Via Vigo, Via Castegnini, ecc.

NOTA PER I MEDIA – I gentili colleghi che ne abbiano fatto richiesta potranno ritirare gli accrediti presso i locali delle Scuole Medie "A. Moro" in Via Alfieri, 7 - Sovizzo (Vi) nella giornata di domenica 25 marzo a partire dalle ore 11.00 e fino alle ore 12.30.


Domenica 25 marzo alle ore 11.45 si svolgerà la riunione con i Fotografi, Cameramen TV e Polizia Stradale, Scorte Tecniche, Motostaffette, Radio informazioni.

In allegato: foto della Piccola Sanremo 2017 (CLICCA QUI)
Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.it