Patrocini PS 2019

patrocini2019

Uc Sovizzo, definito il calendario 2019!

Appuntamento al 31 marzo per la 53^ Piccola Sanremo; il 19 maggio la Teenagers Sovizzo

Il calendario corre veloce e per lo staff dell'Uc Sovizzo è già arrivato il tempo di programmare gli appuntamenti organizzativi in vista della stagione 2019: il sipario che sta per calare sul 2018, infatti, potrà celebrare una brillante 52^ edizione della Piccola Sanremo, caratterizzata da 169 atleti al via in rappresentanza di 30 squadre e ben 11 nazioni diverse, seguita in tutto il mondo con oltre 90.000 click e visualizzazioni sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook.

Gli uomini del presidente Andrea Cozza ripartiranno dunque da questi numeri per allestire la 53^ Piccola Sanremo che si correrà il prossimo 31 marzo 2019. La prova riservata agli Under 23, però, sarà arricchita da diverse novità tra cui anche una variante sul tracciato di gara che continuerà a comprendere la tradizionale salita di Vigo.

"E' stata un'annata molto intensa ma altrettanto ricca di soddisfazioni, non solo per la Piccola Sanremo ma anche per tutte le altre iniziative che come ogni anno abbiamo promosso con passione ed entusiasmo" ha commentato il presidente Andrea Cozza. "Voglio ringraziare le amministrazioni Comunali di Sovizzo e di Montecchio Maggiore, la Regione Veneto, gli sponsor, le forze dell'ordine e tutti i volontari che ci supportano e condividono le nostre attività rivolte ai giovani e alla valorizzazione del nostro splendido territorio; crediamo nel ciclismo come strumento per educare e far crescere i nostri ragazzi e allo stesso tempo come volano di promozione per le bellezze di Sovizzo e del vicentino in generale. Per questo motivo, anche nel 2019, insieme alla splendida squadra che è stata al mio fianco in questa stagione, lavoreremo per assicurare il massimo della visibilità non solo alle gare e ai loro protagonisti ma anche alle tante iniziative che metteremo in cantiere per dare agli appassionati delle due ruote un motivo in più per tornare a riscoprire le nostre strade".

A completare il calendario organizzativo dell'Uc Sovizzo ci saranno, come da tradizione, la Teenagers Sovizzo riservata agli esordienti e la Gincana con educazione stradale rivolta agli alunni di Sovizzo.

Il 19 maggio 2019, infatti, si correrà la 12^ edizione della Teenagers Sovizzo che per due anni consecutivi ha assegnato il titolo provinciale vicentino e che nel 2018 ha visto al via circa 150 ragazzini in rappresentanza di 25 formazioni diverse provenienti anche da fuori regione. Ad anticipare questo immancabile appuntamento agonistico, il 3 maggio 2019, ci sarà la Gincana con educazione stradale allestita sempre dall'Uc Sovizzo in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Sovizzo e il Consorzio di Polizia Locale "Terre del Retrone". Un'occasione unica per parlare di sicurezza stradale con gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Statale di Sovizzo e per avvicinarli al mondo della bicicletta.

Il 2019 promette un menù ricco e decisamente affascinante per le due ruote a Sovizzo: non resta che segnare le date sul calendario e far scattare il conto alla rovescia!