top2016 7

Classifica Generale

Classifica GPM

Classifica TV

Classifica COMBATTIVITA'

Il prossimo 24 aprile 2016 si correrà la 50^ edizione della classicissima vicentina

 

Il 2015 che sta ormai per chiudersi è stato un anno ricco di impegni e di soddisfazioni per l'Uc Sovizzo che però già guarda con fiducia al 2016 che si annuncia foriero di novità. Domenica 24 aprile, infatti, si correrà a Sovizzo (Vi) la cinquantesima edizione della Piccola Sanremo: sarà la quarta volta nella storia che la classicissima vicentina si disputerà nel mese di aprile, l'ultima in ordine di tempo risale addirittura al 1994 quando ad alzare le braccia al cielo fu Oscar Dalla Costa che precedette sulla fettuccia d'arrivo Biagio Conte e Sergio Previtali.
"Voglio ringraziare innanzitutto gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo come la Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, GT Trevisan, Inglesina, Alì Supermercati, Mainetti, GSA, Saby Sport e Morato Pane e le istituzioni che ci spronano ogni anno a fare meglio a partire dal Comune di Sovizzo, la Regione Veneto, la Provincia di Vicenza e le amministrazioni comunali di Montecchio Maggiore, Creazzo e Altavilla Vicentina. Un grande grazie va anche ai collaboratori, ai volontari e ai tanti amici che ci hanno aiutato anche nel 2015. La storia della Piccola Sanremo prosegue con entusiasmo anche grazie al loro insostituibile supporto" ha spiegato il numero uno dell'Uc Sovizzo, Renato Finetti. "Nel 2016 ci attende un grandissimo anniversario e ci stiamo preparando per viverlo al meglio: vorremmo allestire una serie di eventi collaterali che potrebbero andare ad infoltire il programma della gara che si correrà il prossimo 24 aprile. L'intenzione sarebbe quella di proporre tante iniziative in grado di valorizzare non solo l'aspetto sportivo della Piccola Sanremo ma anche le tante eccellenze storiche, artistiche e culturali del nostro territorio. Con l'aiuto di tutti potremo mettere in cantiere un'edizione degna del blasone della Piccola Sanremo, in grado di celebrare adeguatamente il traguardo di metà secolo".
Sono cifre importanti quelle raggiunte dalla Piccola Sanremo nel corso delle ultime stagioni che hanno fatto registrare un'enorme crescita di interesse verso la manifestazione di Sovizzo sempre in grado di attrarre al via i principali protagonisti del panorama dilettantistico nazionale. Lungo le strade attraversate dalla corsa, al seguito della competizione berica, infatti, solo nel 2015 si sono contate oltre 10.000 persone tra tifosi, appassionati e addetti ai lavori; una ventina le testate giornalistiche accreditate, con oltre cinque ore di servizi televisivi trasmessi su RaiSport, sulla piattaforma Sky e sui canali locali. Boom di contatti anche per il sito ufficiale www.piccolasanremo.it che ha superato il milione di visite provenienti da tutte le parti del mondo compresi Regno Unito, Svizzera, Brasile, Stati Uniti, Francia, Paesi Bassi, Polonia e Messico, oltre che per i social network collegati che hanno permesso a tanti appassionati di parlare e confrontarsi sulla Piccola Sanremo per diverse settimane.
Forte di questa esperienza, l'UC Sovizzo ha già fissato nel proprio calendario organizzativo anche altre due date molto importanti per la promozione del ciclismo anche tra i più piccoli: venerdì 6 maggio, infatti, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Sovizzo e del Consorzio di Polizia Locale si disputerà la 12^ Gincana con educazione stradale riservata alle classi IV delle scuole primarie del Comune di Sovizzo mentre domenica 22 maggio è già in programma la 9^ edizione della Teenagers Sovizzo, la gara riservata agli esordienti che proporrà il consueto percorso ondulato per mettere alla prova i migliori talenti del panorama giovanile italiano.
L'Uc Sovizzo coglie l'occasione per ringraziare tutti per la collaborazione e per porgere i migliori auguri di Buon Natale e di un felice e sereno 2016.

In allegato: foto della Piccola Sanremo 2015 (CLICCA QUI)
Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.net

Patrocini


comuni50PS