Patrocini

patrocini2

Numeri: squadre PS 2017

Squadre
0

Numeri: paesi PS 2017

Paesi presenti
0

Numeri: atleti partenti PS 2017

partenti
0

Numeri: Atleti arrivati PS 2017

Arrivati

Numeri: KM

Km
0

Numeri: Persone coinvolte

Persone coinvolte
0

Numeri: Visuals

Visuals
0

Numeri: Testate giornalistiche

Testate giornalistiche
0

Piccola Sanremo, oggi andrà in scena la 51^ edizione!

Tutto pronto a Sovizzo (Vi) per la classicissima riservata agli elitè e under 23

DOC 1490447450

Tutto è pronto a Sovizzo (Vi) per vivere le emozioni della Piccola Sanremo 2017 e per applaudire il giovane talento che oggi, domenica 26 marzo, imprimerà il proprio nome nel prestigioso albo d'oro della Classica di inizio stagione per Elite e Under23.

LA CORSA - Tagliato il traguardo del mezzo secolo, con la 51^ edizione la Piccola Sanremo si appresta a scrivere un'altra pagina della propria storia in quella che promette di essere, ancora una volta, una giornata di grande sport. Lo spettacolo inizierà alle 11.45 con le operazioni preliminari di foglio firma, che faranno da preludio al via ufficioso in programma alle 13.15 in Via Alfieri, a Sovizzo (Vi). Indi, la carovana muoverà in direzione del chilometro zero e del via ufficiale, che sarà dato alle 13.30 a Villa Cordellina, in Via Lombardi a Montecchio Maggiore (Vi). All'arrivo, previsto per le 17.00 in Viale degli Alpini a Sovizzo (Vi) dopo 142,2 km, seguiranno la cerimonia protocollare di premiazione con l'"incoronazione" del successore di Nicola Bagioli, trionfatore nel 2016.

LE MAGLIE - Anche quest'anno la Piccola Sanremo metterà in palio quattro Maglie: la Maglia Azzurra “Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola” che verrà indossata dal vincitore della prova, la Maglia Bianca “Inglesina” che ammanterà il corridore più combattivo, la Maglia Gialla “Saby Sport” che premierà l'atleta che si aggiudicherà il Memorial Dino Peripoli, valido per la classifica dei traguardi volanti e la Maglia Rossa “GT Trevisan” che finirà sulle spalle del primo classificato nella graduatoria dei gran premi della montagna, valevole anche come Memorial Girolamo Trevisan.

I PROTAGONISTI - E' un parterre ancora più ricco quello che si schiererà ai nastri di partenza della sfida vicentina: alle formazioni già confermate si è, infatti, aggiunta la Nazionale del Kazakhstan, che porterà a quota 26 le squadre in gara. Tra le tante stelle presenti ci saranno anche il Campione Europeo U23 Aleksandr Riabushenko (Palazzago), il Campione Bielorusso Under 23 Nikolay Shumov (Delio Gallina), il Campione Ucraino a cronometro Mark Padun (Team Colpack), il Campione Sloveno a cronometro tra gli Juniores Filip Kvasina (KK Kranj) e l’ex Campione Italiano Elite Gianluca Milani (Zalf).

"Per usare una metafora ciclistica, siamo al Triangolo Rosso," ha commentato il Presidente dell'Uc Sovizzo Andrea Cozza. "Ormai manca davvero pochissimo al via della 51^ edizione della Piccola Sanremo. In questi mesi, abbiamo lavorato duramente per realizzare un grande evento e in quest'ottica è doveroso ringraziare ancora una volta l'Amministrazione Comunale di Sovizzo e tutti i suoi collaboratori per la piena disponibilità e supporto organizzativo, i nostri sponsor - in particolar modo Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, GT Trevisan, Inglesina, Alì Supermercati, Aaco Manufacturing, Saby Sport, GSA, Morato Pane e Mainetti -, la Regione Veneto, la Provincia di Vicenza, le amministrazioni comunali di Montecchio Maggiore, Altavilla Vicentina e Creazzo, le Forze dell'Ordine, la Protezione Civile di Sovizzo e tutti i volontari che parteciperanno alla manifestazione. Agli atleti, invece, porgiamo il nostro più grande in bocca al lupo e, come si sul dire, che vinca il migliore!"

DIRETTA WEB - Oggi sarà possibile seguire "da vicino" la 51^ Piccola Sanremo anche attraverso il web, con la diretta testuale a cura dal portale www.ciclismoweb.net, sul sito www.piccolasanremo.it e sulla pagina Facebook ufficiale “Piccola Sanremo”.

Questa la lista dei 26 teams al via della 51^ Piccola Sanremo:
Zalf Euromobil Désirée Fior
Delio Gallina Colosio
Viris Maserati Sisal
Cipollini Iseo Rime
Cycling Team Friuli
Ciclistica Malmantile
General Store bottoli Zardini
Gaiaplast Bibanese
Vc Cremonese Guerciotti
Beltrami TSA Argon 18 Tre Colli
Team Colpack
Selle Italia Northwace Cofiloc
Trentino Cycling Team
Gs Gavardo Biesse Carrera Tecmor
Team Palazzago
Cyberteam Vc Breganze
Us F. Coppi Gazzera Videa
Gragnano Sporting Club
Bper Banca Gobbi Frutta
Overall Cycling Team
Fly Cycling Team
LSM Cycling Team
Mugen Race Team Veloki (Ungheria)
KK Kranj (Slovenia)
Team Trek-Selle San Marco
Nazionale Kazakhstan

NOTA PER I MEDIA - Si comunica ai gentili colleghi che il quartier tappa della 51^ Piccola Sanremo sarà situato in Via Alfieri 7, a Sovizzo (Vi). I signori giornalisti e fotografi che ne abbiano fatto richiesta potranno ritirare l'accredito stampa a partire dalle 11.00 sino alle 12.30.

In allegato: foto della partenza della Piccola Sanremo (CLICCA QUI)
Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.it

Main Sponsor

loghi 2017