Patrocini PS 2019

patrocini2019

Nuovo sito Piccola Sanremo

Per accedere al nuovo sito della Piccola Sanremo 2020 cliccare qui

Piccola Sanremo: la novità è il Muro del Castello di Montemezzo!

Le prime indiscrezioni sul nuovo tracciato; il 16 marzo la presentazione

 

Mancano ormai 30 giorni alla Piccola Sanremo numero 53 che si correrà domenica 31 marzo: in attesa della presentazione in programma sabato 16 marzo alle ore 10.00 presso la consueta cornice di Villa Curti a Sovizzo (Vi), a far trapelare le prime indiscrezioni sul nuovo tracciato di gara sono stati gli uomini dell'Uc Sovizzo.

La corsa che avrà come padrini d'eccezione un pluricampione del mondo, alcuni importanti dirigenti delle due ruote e direttori sportivi di livello professionistico presenterà quest'anno diverse novità importanti che riguarderanno anche la parte finale del tracciato di gara: "In questi mesi abbiamo cercato nuove soluzioni per rendere ancora più tecnica e appassionante questa competizione che ogni anno registra un incredibile affetto da parte dei tifosi: colgo sin d’ora l’occasione per ringraziare le amministrazioni comunali di Sovizzo, Montecchio Maggiore, Altavilla Vicentina e Creazzo, le forze dell'ordine, e tutti gli sponsor tra cui Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, Trevisan Macchine Utensili, Inglesina, AACO Manufacturing, ALI' Supermercati, SABY Sport e Mainetti che continuano ad appoggiarci con fiducia ed entusiasmo" ha spiegato il giovane presidente Andrea Cozza che sta affrontando il suo terzo anno alla guida dell'Uc Sovizzo. "Se nel 2017 abbiamo lavorato per fondere innovazione e tradizione e lo scorso anno ci siamo concentrati sull'alzare il livello di competitività e selettività di questa gara, quest'anno la sfida è proprio quella di regalare nuove emozioni grazie ad un grado maggiore di tecnica e passione. Per questo motivo abbiamo guardato al territorio vicentino alla ricerca di nuove strade e nuove salite che potranno rendere ancora più avvincente il confronto tra i migliori atleti che si presenteranno ai nastri di partenza il prossimo 31 marzo: un grande grazie va anche a tutta la squadra che compone il direttivo dell’UC Sovizzo per il grande lavoro svolto sino ad oggi".

E il percorso della Piccola Sanremo 2019, disegnato dalla squadra del presidente Andrea Cozza, si annuncia ancora più spettacolare e selettivo grazie all’inserimento dell’inedito Muro del Castello di Montemezzo. Un vero e proprio muro di un chilometro circa, mai affrontato sino ad oggi in gara, che proporrà pendenze da capogiro e sarà inserito nella parte finale di gara.

Sarà la prima volta nella storia della Piccola Sanremo che il circuito collinare prevederà due salite e saranno entrambe valide per l’assegnazione dei punti per la classifica dei GPM dedicata al ricordo dell’appassionatissimo Girolamo Trevisan” ha spiegato il presidente Andrea Cozza. “Nel corso delle prime edizioni questa corsa aveva affrontato le rampe di Monteviale e poi, con la modifica del percorso si era passati alla salita di Vigo. Insieme ai miei collaboratori abbiamo scoperto questa nuova salita che, ne siamo certi, entrerà ben presto nel cuore degli appassionati”.

Appuntamento quindi al prossimo 16 marzo per conoscere nel dettaglio la nuova formula della Piccola Sanremo che, ancora una volta, promette spettacolo ed emozioni al grande pubblico delle due ruote.