Piccola Sanremo, la classica primaverile diventa per Under23!

Svelate le prime novità della 52^ edizione della prova vicentina

 

Con il 2017 ormai prossimo alla conclusione, lo staff dell'Uc Sovizzo prosegue nel proprio instancabile lavoro per preparare al meglio gli appuntamenti del 2018.

Anche nella prossima stagione, come è ormai da più di mezzo secolo, il fiore all'occhiello del sodalizio vicentino sarà la Piccola Sanremo. La classicissima primaverile spegnerà 52 candeline domenica 25 marzo quando, sulle strade beriche, torneranno a darsi battaglia tutti i migliori giovani talenti delle due ruote in un evento che, alla solida tradizione, affiancherà la freschezza della novità: una su tutte il fatto che, con il nuovo format, la manifestazione sarà riservata esclusivamente agli atleti Under23 diventando, dunque, ancora più selettiva e competitiva.

Un' innovazione importantissima, quella del cambio di categoria, che accentuerà l'aspetto agonistico della 52^ Piccola Sanremo: una sfida di inizio anno che unirà velocisti e scalatori su un percorso morfologicamente accattivante e che, con un parterre composto solamente da ragazzi dai 19 ai 22 anni, si trasformerà in un appuntamento maggiormente spettacolare e unico nel suo genere.

"Per il 2018 stiamo cercando di allestire una manifestazione che sia non solo all'altezza della nostra tradizione, ma anche molto spettacolare," ha detto il Presidente dell'Uc Sovizzo Andrea Cozza"In tal senso, se gli sponsor ci sosterranno, sarebbe nostra intenzione aumentare il numero delle squadre al via, in modo da poter accontentare le numerose richieste dei teams. Inoltre, grandi novità riguarderanno la visione della corsa tramite il web e i social network, cosa che permetterà di implementare la promozione del ciclismo e del territorio vicentino a livello internazionale, con un'ampia attenzione rivolta non solo all'aspetto sportivo ma, altresì, a quello culturale, storico ed enogastronomico del nostro bellissimo territorio."

 

Leggi Tutto ...