Patrocini PS 2019

patrocini2019

Nuovo sito Piccola Sanremo

Per accedere al nuovo sito della Piccola Sanremo 2021 cliccare qui

Descrizione del percorso

Ci vorranno qualità tecniche non indifferenti e tanta passione per primeggiare sul tracciato della 53^ Piccola Sanremo: un percorso rinnovato rispetto alla formula tradizionale che promette un finale ancor più imprevedibile ed appassionante.

Rimangono invariate le battute iniziali con il trasferimento a Montecchio Maggiore dove, al cospetto della maestosa Villa Cordellina Lombardi sarà posto il chilometro zero. Da qui inizierà la prima fase di gara disegnata sull’anello pianeggiante che attraverserà gli abitati di Sovizzo, Creazzo, Altavilla Vicentina, Tavernelle, Montecchio Maggiore e San Daniele: un circuito, questo, molto scorrevole, privo di asperità altimetriche che misura 9,5 km e che dovrà essere ripetuto per 7 volte. Nel corso di queste tornate ogni passaggio sotto lo striscione d’arrivo assegnerà i punti validi per la speciale classifica dei Traguardi Volanti.

La seconda parte di gara si aprirà quindi dopo i primi 70 chilometri e porterà la carovana ad affrontare il tradizionale circuito collinare di 12,3 km comprendente la “storica” salita di Vigo: quattro tornate caratterizzate dalla salita di 2.500 metri con una pendenza massima del 10% che porteranno il gruppo a scollinare sul GPM posto a quota 187 metri slm.

Giunti al chilometro 118, la corsa proseguirà imboccando la deviazione verso la salita del Castello di Montemezzo: un vero e proprio muro di un chilometro circa, del tutto inedito, che proporrà pendenze da capogiro. Questa asperità, inserita appena tre chilometri prima di tornare ad affrontare la salita di Vigo è destinata a fare da teatro allo scontro tra i migliori atleti al via. Questa la caratteristica delle due tornate conclusive che misureranno 16,5 km ciascuna e che inaspriranno la sfida per il successo proprio grazie alla doppia scalata al Castello di Montemezzo e alla salita di Vigo, entrambe valide per l’assegnazione dei punti per la classifica dei GPM

Una sfida imprevedibile ed affascinante, dunque, attende i migliori Under 23 del panorama internazionale per regalare nuove emozioni all’esigente pubblico della Piccola Sanremo: in palio ci sarà l’edizione numero 53 di una classica sempre più tecnica ed appassionante.

Planimetria altimetria 2019 senza descrizione